Caccia al tesoro pozzallese, 23 Agosto 2016

web locandina

● Per il secondo anno consecutivo, vista la grande affluenza e l’impatto positivo avuto sulla cittadinanza, anche quest’anno verrà proposta la “Caccia al tesoro pozzallese”. L’evento, come nella prima edizione, avrà luogo alla fine di Agosto presso l’intero territorio comunale.

L’idea di questa caccia al tesoro è nata dallo spirito di iniziativa di due giovani pozzallesi, Santi Falco (21 anni) e Francesco Abbondo (22 anni), i quali hanno messo in comune le loro competenze e soprattutto la loro creatività per organizzare un evento che nella scorsa edizione è riuscito a coinvolgere grandi e piccini in una corsa contro il tempo alla ricerca di indizi, oggetti stravaganti e alla risoluzione di intricati enigmi.

Ma come funziona il gioco? I partecipanti dovranno confrontarsi con una serie di indovinelli, una lista di oggetti da dover cercare e molti altri rompicapi da risolvere. Solamente la squadra più unita, più veloce e più attenta riuscirà a trovare per prima il tesoro e a consegnare il maggior numero di oggetti possibile, così da aggiudicarsi il ricco montepremi.

Durante la scorsa edizione hanno partecipato ben quindici squadre, per un totale di circa settanta persone. La caccia al tesoro è stata inoltre sponsorizzata dalle attività locali, che hanno accolto a braccia aperte l’iniziativa offrendo un piccolo contributo così da raggiungere un montepremi complessivo di circa 200€. La cooperativa San Domenico Savio è stata la principale partner dell’evento.

● L’evento si terrà martedì 23 Agosto e avrà inizio presso Piazza delle Rimembranze. Informazioni più dettagliate verranno fornite attraverso questo evento Facebook “Caccia al tesoro Pozzallo 2016” e attraverso le 2 applicazioni ufficiali disponibili sia per iOS che per Android, la prima a cura di Francesco Abbondo e la seconda grazie alla collaborazione di Gianni Occhipinti, giovane sviluppatore autodidatta ragusano, appassionato di domotica, linguaggi di programmazione e mobile App.

Inoltre, tramite la gentile collaborazione dell’assessore Giorgio Scarso, quest’anno la caccia al tesoro ha ricevuto il patrocinio del comune di Pozzallo ed è stata inserita nel programma dell’estate pozzallese. Infine c’è un’importante novità: parte del ricavato, una volta coperte le spese organizzative e garantiti i premi per le prime tre squadre classificate, verrà donato in beneficenza all’associazione “La Stele di Rosetta”, impegnata in diversi campi come quello sociale, educativo, didattico, pedagogico, a favore delle persone affette da sindrome autistica o da altri disturbi. Si occupa di iniziative di ricerca scientifica sulle cause dell’autismo, sensibilizzando le strutture cliniche idonee.

https://www.facebook.com/events/1384279291

588326/

SONO UFFICIALMENTE APERTE LE ISCRIZIONI PER LA CACCIA AL TESORO POZZALLO 2016!

Siamo riusciti ad ottenere un montepremi complessivo di oltre 1000€ e tutto questo grazie alla gentile disponibilità e collaborazione delle varie attività pozzallesi che hanno creduto in questa iniziativa. 🙂

Tutte le informazioni della caccia al tesoro si trovano all’interno dell’applicazione ufficiale disponibile sia per iOS che per Android.

Leggete bene il regolamento in modo da capire lo svolgimento del gioco e date un occhiata alla sezione “Domande frequenti” per risolvere qualsiasi vostro dubbio o per ottenere consigli utili per vincere la caccia al tesoro 🙂
La sezione “Sponsor e premi” verrà aggiornata a breve. 😀

L’applicazione è completamente gratuita e può essere scaricata dai seguenti link:

Link per iOS: https://itunes.apple.com/…/caccia-al-tesoro-p…/id1137122828…

Link per Android: https://play.google.com/store/apps/details…

Altre novità in arrivo, non resterete delusi

loc web locandina

Lascia un commento

Oppure

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *